Termini e condizioni di utilizzo

Condizioni generali di viaggio

Tutti i partecipanti alle nostre attività verranno iscritti all’associazione dal momento in cui verrà pagata la quota di adesione. In base alle attività svolte verrà richiesto il compenso per il professionista che si dedicherà allo svolgimento di specifiche attività consone alle proprie competenze. Le quote associative, come da statuto verranno utilizzate per il perseguimento degli obiettivi specificati nel nostro statuto (miglioramento dell’associazione, iniziative a carattere di promozione, educazione ambientale e tutela e conoscenza del territorio, ecc. ).
L’associazione è esonerata dalle responsabilità delle attività svolte da terze parti (es. i liberi professionisti) e non direttamente dallo staff della nostra associazione, anche se proposte all’interno di questo sito web.
I partecipanti alle attività devono rispettare le indicazioni fornite dallo staff e non allontanarsi dal gruppo; devono aver preso visione delle informazioni disponibili nel sito. Per coloro che hanno particolari esigenze e/o patologie fisiche di qualsiasi natura è tenuto a darne comunicazione all’accompagnatore, prima dell’inizio del tour. L’associazione non sarà tenuta responsabile per qualsiasi danno risulti l’inosservanza di queste basilari regole. Qualora sussistano condizioni metereologiche avverse, pericoli vulcanici e per qualsiasi altro motivo dovuto all’impossibilità nell’effettuare il tour, l’accompagnatore potrà decidere di variare o annullare del tutto l’escursione o le altre attività. Le variazioni desiderate da uno o più partecipanti saranno valutate e qualora comportino spese aggiuntive rimarranno a carico del/i richiedente/i.

Nel prezzo sono inclusi l’accompagnatore o la guida come da programma. Nel prezzo non sono compresi: i pranzi ,le bevande, gli extra in genere. Iscrizioni: l’accettazione delle iscrizioni da parte di Etna Tour è subordinata alla disponibilità dei posti. Etna Tour rimborserà la quota di partecipazione nel caso in cui l’escursione non potesse avere luogo per cause di forza maggiori. Gli sconti e le promozioni varie, non sono valide nell’escursione 4 – “Etna Top”.

Annullamenti e responsabilità

In caso di rinuncia al viaggio notificato meno di 12 ore prima della partenza, potranno essere addebitate le spese e gli oneri da sostenersi per l’annullamento dei servizi. Nessun rimborso spetta a chi rinuncerà a parte del viaggio già iniziato. Le escursioni al Cratere Centrale dell’Etna o sopra la quota del limite massimo,sono sempre accompagnate da guide alpine. L’Etna Tour declina qualsiasi responsabilità per danni che possano derivare ai viaggiatori per colpa di terzi, o per causa di forza maggiore (alluvioni, frane, scioperi, ecc.).