Scuole & Promo

BAMBINI  

Solo con noi bambini fino a 12 anni 40% di sconto, fino 4 anni 50% di sconto tranne  in Etna tramonto.

GRUPPI

Sconto del 10% per  tutti i gruppi a partire da 10 partecipanti e del 20% per tutti i gruppi a partire da 25 partecipanti,contattaci via e-mail o tramite contatto telefonico per una risposta immediata per ricevere un preventivo personalizzato.

RAGAZZI

Solo con noi sconto del 10% per tutti i giovani sotto i 25 anni

SCUOLE

Etna Tour in collaborazione con Etna in miniatura propone ai dirigenti scolastici, la visita nella propria struttura e nel proprio parco. Prezzo subordinato al numero dei partecipanti e personalizzabile tramite contatto telefonico.
L’obiettivo, tramite delle lezioni a tema, è quello di approfondire le conoscenze sulla fauna, flora, vulcanologia e le antiche tradizioni artigiane contadine e popolari della vita passata e presente che si svolge intorno al vulcano.

L’Etna in miniatura offre 3000 mq di parco recintato e in tutta sicurezza con le specie autoctone di flora e fauna, anche con piante e animali presenti solo in alta quota (oltre 50 specie di animali imbalsamati); un museo con dettagliata esposizione degli oggetti casalinghi del passato e con gli antichi attrezzi artigiani e contadini; un frantoio per le olive e un palmento per l’uva ricostruiti di fine ‘800 dove è possibile dal 25 settembre al 10 ottobre, su richiesta in aggiunta alla gita lungo il percorso, effettuare la vendemmia con i tradizionali antichi sistemi; a seconda del periodo e delle stagioni è possibile  effettuare la raccolta dei  vari frutti di stagione (castagne, nocciole, mele, ecc.); un mulino ad acqua ; uno zoo di animali vivi con l’asino e i vari tipi di carretto; è presente un’area attrezzata all’interno  del parco dove è possibile consumare il pranzo a sacco e tante altre attrattive.

L’Etna in miniatura offre, inoltre, la possibilità di fare singolarmente o abbinare un’escursione a Piano  Provenzana  Etna Nord a visitare il teatro lavico dell’ultima eruzione e/o il sentiero natura dei vulcani laterali  insieme ad una grotta di scorrimento lavico, per osservare la grandezza della natura. Le escursioni sono praticabili a tutte le età e sono dirette da una guida specializzata  e da una guida botanica. E’ anche possibile visitare il pino più grande dell’Etna denominato “zappinazzu” e la strada dei boscaioli dove si possono osservare le incisioni nei tronchi dei pini, utilizzate anticamente per l’estrazione della resina. Tutte le escursioni verranno eseguite in totale sicurezza e con l’ausilio di personale sanitario di primo soccorso.

Ti piace quest'avventura? condividila con i tuoi amici!